Devo fare la colonscopia ho il glaucoma posso farla che succede

devo fare la colonscopia pero sono affetto da glaucoma cosa puo succedere..............................
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

in realtà generalmente non ci sono grossi problemi.

Comunque va segnalato poiché, in alcuni casi, durante la procedura colonscopica viene iniettato in vena un farmaco che potrebbe determinare un innalzamento della pressione intraoculare.
E' tuttavia un fenomeno molto raro e affligge i soggetti affetti da glaucoma ad angolo stretto.

Lo segnali all'endoscopista il giorno dell'esame.

cordiali saluti

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it