Richiesta invalidità e legge 104 per mia madre di 81 anni

Buonasera,
Ho fatto domanda d'invalidità e legge 104 per mia mamma, 81enne, con fibrillazione atriale da cardiopatia ipertensiva in terapia NAO, problemi di mobilità a causa di gonartrosi bilaterale, problemi respiratori a causa di bronchite cronica, in terapia per glaucoma.

Io sono figlia unica, e lei è vedova.

Ci sono possibilità che il beneficio dei permessi legge 104 ci vengano riconosciuti?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

le possibilità ci sono, soprattutto se l'invalida ha una ridotta l'autonomia personale, in funzione dell'età, e tale da abbisognare di un intervento assistenziale permanente, continuativo e
globale (paroloni che significano: ha bisogno degli altri, che siano sanitari o familiari od altri assistenti alla persona), sia per le sue attività, sia per i rapporti con gli altri.

Ovviamente, tutto dipende dal giudizio dell'apposita Commissione (composta da medici ed operatori sociali).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, un cordiale saluto.