Gocce di saflutan

Buonasera, Oggi ho effettuato una visita oculistica e il dottore mi ha riscontrato la pressione dell'occhio alta, occhio destro 21 e occhio sinistro 24 e mi ha prescritto saflutan collirio (una goccia per occhio tutte le sere).
Tra circa 20 giorni mi ha setto di fare il campo visivo e o.
c.
t. per vedere lo stato del nervo ottico ed escludere un glaucoma! Ho letto che questo collirio ha molti effetti collaterali e sono un po preoccupata, potete darmi gentilmente dei pareri?
In realtà proprio in generale sono abbastanza agitata per questa situazione... ma è una pressione così tanto preoccupante?
Non ho fastidi agl'occhi, solo all'occhio sinistro ho finito ieri di mettere le.
gocce di colbiocin e alfaflor a causa di una congiuntivite batterica.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la sola misurazione della pressione non è dirimente per la diagnosi di glaucoma. occorre effettuare anche campo visivo, pachimetria e oct delle fibre nervose retiniche.
si consulti con l'oculista per effettuare anche questi esami. niente di strano che si tratta di un falso positivo.
tenga conto però che la malattia è subdola perchè non da segni di se, dunque va controllata.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it