Domande su intervento cataratta per mia madre 79 enne con glaucoma

Buongiorno, mia madre dovrà fare la cataratta ad entrambi gli occhi con un trattamento chiamato facoemulsificazione con IOL.
Mia madre soffre di glaucoma.
Sono un po’ preoccupato anche se mi dicono che è un intervento abbastanza frequente.
Quanto dura il tutto?
Ci sono rischi?
Scusate ma sono un po’ ansioso e non potendola accompagnare.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
l'intervento può durare 20 minuti ed è relativamente sicuro a prescindere dal glaucoma.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!