Sovradosaggio collirio timogel

Buongiorno
Circa un anno fa mi è stata diagnosticata durante una visita oculistica al policlinico Gemelli di Roma una ipertensione oculare in entrambi gli occhi.
Data anche una mia familiarità col glaucoma da parte di madre mi è stato prescritto di ripresentarmi a intervalli regolari per ulteriori visite di controllo e l'applicazione del collirio Timogel gel oftalmico 1mg/ml.

Purtroppo credo di aver interpretato male la prescrizione, e anzichè una goccia al giorno, da un anno mi instillo un intero flaconcino per ogni occhio.

Quali danni può avermi causato questo sovradosaggio?
Non ho avuto effetti collaterali evidenti, a parte ogni tanto un po' di prurito e a volte la sensazione
di una ridotta sensibilità (a volte non sento il contatto della goccia sulla cornea).

Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
a livello oculare nulla, potrebbe aver avuto un rallentamento eccessivo di battiti cardiaci.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!