Laser per non portare più gli occhiali paziente con Glaucoma

Salve,
Ho 28 anni ho il glaucoma da 6 anni in entrambi gli occhi
Sono in cura con azopt collirio che applico 2 volte al giorno
Fino ad adesso tutto bene, la pressione è ottima
Io vorrei togliermi gli occhiali (sia per un fatto estetico e sia a livello pratico)
Ma è mai possibile che non esiste un laser che consente a noi affetti di glaucoma di sottoporci a questo intervento?

Con mezz’ora di intervento risolverei il tutto
E invece non vi è possibilità di farlo a detta del mio oculista (non sono idoneo per via del glaucoma)
Vorrei capire se non esiste proprio nessun laser che elimini l’uso degli occhiali a noi pazienti con glaucoma o se è il laser del mio oculista che non è adatto a noi che soffriamo di glaucoma
Se è così è assurdo che nel 2022 non abbiano trovato soluzioni
Praticamente sarò costretto a portare occhiali a vita
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
non capisco perchè non debba essere idoneo al laser.
prima di tutto non dura mezzora ma solo pochi minuti per occhio.
seconda cosa bisogna valutare bene tutte le caratteristiche oculari, ma se si tratta di un glaucoma ad angolo aperto con modesto ipertono, non vedo controindicazioni.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la bella notizia
Mi informerò meglio
Buona serata