Probabile glaucoma?

Salve a tutti,

è da tre mesi che ho un po' gli occhi rossi, non mi hanno mai dato problemi almeno fino a 4 giorni fa, mettevo ogni tanto il Collirio Iridina Due per gli occhi, però il rosso rimaneva lo stesso.

Adesso continuo ad avere male agli occhi, ho un dolore fortissimo ad entrambi gli occhi e da uno non ci vedo tanto bene quando chiudo un altro e li sento durissimi.

Ho fatto una visita online e mi ha detto che si trattava solo di una lieve congiuntivite però non ne sono sicuro e per la visita oculistica ci andrà almeno due settimane di attesa, io ho veramente paura di diventare cieco, cosa posso fare nel mentre?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2

Salve,

il collirio iridina in caso di angolo stretto può causare glaucoma, le visite online hanno molti limiti, bisogna recarsi in pronto soccorso.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità ho prenotato la visita questo Martedì,vediamo l'esito,questa settimana per me é dura,perché oltre alla visita mi deve arrivare l'esito del tampone faringeo