Perche'dopo due interventi chirurgici per glaucoma non vedo ancora bene?

Buonasera ho fatto due interventi chirurgici Migs nel lasso di tempo 10 giorni il primo e'una GATT e'non ha dato esiti positivi la Iop e salita a 40mmgh, poi si e'deciso di intervenire subito con preseflo stunt, sono passati due mesi e il visus che avevo prima dell'intervento era di 3/10 ora ancora la mia visione e'offuscata prima c'era la causa di sangue nella camera anteriore ora ci sono ancora poche traccie di sangue la iop e salita a 28mmgh ora instillo Azarga mattina e sera quanto tempo ci vorra'per stabilizzarsi il visus se ci sara' l'intervento l'ho fatto sl all'odx anche se dovevo farli ad entrambe dato che i colliri non avevano piu'effetti.
Mi scuso se sn stato prolisso e spero che si capisca e spero in una risposta sincera
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
l quadro clinico descritto indica un quadro multifattoriale, non siamo in grado di darle una risposta univoca senza aver preso visione della situazione clinica nel complesso. Il consiglio è quello di chiedere al chirurgo la causa precisa del disturbo e le tempistiche.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarla per la sua cortese reisposta,le faccio un breve sunto della mia situazione clinica io ero miopia elevata operata nel 2007,ambo gli occhi,glaucoma congenito refrattario in questi anni alle terapie topiche,nel 2011 ho inserito valvola ex-press e gia'instillo nuovamente Azarga mattina e seraosx,con risultati soddisfacenti x 10 anni,poi mi hanno dignosticato retinite pigmentosa ambo gli occhi,e poi da 2 mesi mi e'stata fatta in primis una gatt con risultati non buoni poi dieci giorni dopo preserflo ,avevo molto sangue nella camera anteriore e mi dicevano che non vedevo per questo motivo,ora la visione non e'ancora ottimale e la Iop e'ballerina prima 15 poi 28
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
può darsi che in seguito valuteranno una valvola tipo Molteno, ma la situazione è decisamente seria

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!