Timogel due volte al giorno

Salve
volevo chiedere se è una abitudine sbagliata prendere il Timogel 2 volte al gg invece di una volta come mi dice il mio oculista.

Essendo abituato ds molto tempo a prenderlo 2 volte avevo la sensazione che con una singola somministrazione la pressione oculare salisse un po (misurata dall'oculista).

Si tratta solo di uno spreco di prodotto o puo avere effetti negativi?
per esempio ultimamente ho avuto un incremento delle miodesopsie nel mese di agosto (mi era gia successo anni fa sempre in agosto).

Prendo il Timogel per tenere la pressione bassa avendo una pachimetria bassa (483) e avendo familiarota per il glaucoma.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il timogel 2 volte al giorno potrebbe dare problemi cardiaci o di asma, quindi solo 1 volta al giorno, se da come ho capito non ha il glaucoma si potrebbe pensare di non usarlo per nulla
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta ed i consigli.
La mia era soprattutto una curiosità sul fatto che prendendolo due volte controllasse meglio la pressione,avevo avuto questa impressione in quanto per un breve periodo lo prendevo una volta e al controllo la pressione era piu alta, 17 e 18 (senza correzione per la pachimaetria) (e l'oculista voleva cambiare terapia) e tornando a prenderlo due volte ai controlli era 14 e 15 o anche meno, ma non forse non c entra niente

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Scusi dimenticavo, inoltre ci può essere qualche correlazione fra timogel 2 volte al gg e comparsa di miodesopsie?