Pressione arteriosa 94

Salve.
uomo 40 anni.
sovrappeso.

Soffro di ansia da anni, ultimamente mi è tornata un po’ in modo forte.

Devo iniziare dalla psicoterapeuta, e d’ala nutrizionista tutto la prossima settimana.

Oggi mi sono alzato stando bene, poi piano piano ho iniziato ad avere giramenti di testa.
forse pseudo vertigini.
sudavo un po’.
bene molta acqua, ma misurando la pressione avevo 128 su 95.il che la minima sembra leggermente alta.
e il primo giorno che è così.

Chiedevo se può essere L ansia, calocolando i 95 battiti al minuto, o se devo effettuare qualcosa all infuori della dieta.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve camminare un'ora al giorno nelle ore piu' frescge, eliminare il sale aggiunto nei cibi e bere due litri di acqua al di

Fatto questo programmi un holter pressorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve dottore grazie per la risposta, l’Holter pressorio l’ho fatto circa un anno fa, e le avevo anche girato i miei referti alla sua mail devo rifarlo entro breve oppure posso tranquillamente aspettare anche più avanti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA secono lei posso ricordarmi del suo holter pressorio tra un centinaio di mail che ricevo ogni giorno?

Me lo invii si nuovo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso