Cosyrel dimenticato

Salve ho 35 anni e sono iperteso con lieve ipertrofia del setto.
Prendo da 2 anni cosyrel 5 mg al mattino sempre in modo preciso.
Oggi per il primo giorno mi sono dimenticato di prendere la pillola.
Vorrei sapere che può succedere per un giorno di dimenticanza e sopratutto se per caso prendessi per errore doppia pillola cosa potrebbe succedere.
Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In caso di dubbio sull'assunzione o meno di questo farmaco è molto meglio non assumere nulla oggi e riprendere la somministrazione domani alla solita ora. Vista la presenza di un betabloccante nella composizione del Cosyrel, una eventuale doppia assunzione potrebbe avere effetti collaterali spiacevoli. Per la giornata di oggi le consiglio di limitare ancora di più del solito l'assunzione di sale o di cibi salati.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta. Mi ha chiarito i miei dubbi perché ero in forte paranoia. Si non ricordo se l ho presa o meno. Riprendo domani mattina regolarmente. Grazie ancora buona giornata