Pillola anticoncezionale e battiti alti

Salve cari dottori,
Vi scrivo perché sono in ansia.
Ho patologie cardiache in famiglia sopratutto mio padre che ha avuto due infarti e lo scorso giugno è stato operato a Firenze per due bypass.

Ho iniziato a prendere la pillola si chiama slinda e ho notato un aumento del mio battito cardiaco che oscilla da 8O ai 94 a volte.
Non lo avverto ma me ne accorgo misurando la pressione che è sempre nei limiti sia quella sistolica che diastolica.
Premetto che soffro di ipertiroidismo ma i miei valori tiroidei e ormonali sono nei parametri mi sono controllata la scorsa settimana.

Può esser stata la pillola?
Nel bugiardino non leggo tachicardia negli effetti collaterali.

Per il resto sto bene vado in bici non sento affaticamento però non mi spiego questa cosa
Grazie
Linda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che farmaco sta impiegando per ipertiroidismo ?
la modesta tachicardia che lei riferisce può essere messa in relazione alla,pillola

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta
Ho assunto fino a due mesi fa tapazole ma adesso ho smesso per i valori che sono rientrati
Grazie supponevo fosse la pillola
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso se vi rifaccio un’ulteriore domanda il medico mi ha dato una pastiglia di bisaprololo da 1,25 ma nonostante ciò si abbassano poco
Sono molto preoccupata. Cosa mi sta succedendo?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che valori di frequenza riscontra?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Io stando a riposo mi vanno dagli 84-97
Non sempre ma durante la giornata il range e’ quello.
Tutto comunque è iniziato da quando ho iniziato questa pillola anticoncezionale slinda si chiama
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori che non destano alcuna preoccupazione e che non necessitano di alcuna terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Mille grazieeee
Gentilissimo
[#8]
dopo
Utente
Salve io continuo a avere una frequenza alta dagli 85 ai 106 a volte. Ho messo l’holter cardiaco. Non capisco come mai mi faccia così . Tutto è coinciso con l’assunzione della pillola e con la sospensione delle gocce di en che assumevo ogni gg.
Che devo fare? Ho molta paura