Pillola anticoncezionale e pregressi interventi cardiologici

Buona sera sono qua a chiedere oggi un consulto x me davvero importante...sono stata operata nel 2018 per chiusura di un DIA e nel 2021 ho fatto ablazione per tpsv...cmq sia essendo già mamma di 2 bimbe e avendo cmq avuto diversi problemi abbiamo deciso di nn volere più bambini, ma allo stesso modo tutelarci e mi chiedevo se secondo voi era possibile assumere la pillola anticoncezionale...volevo capire se dava problemi al cuore e soprattutto a livello di battiti... (tachicardia)...nn so se sono riuscita a spiegare bene...l argomento mi 8mbarazza un po' ma il mio ginecologo senza una certezza di un cardiologo nn mi prescrive nulla perché non sa se crea squilibrio al cuore...

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo assumere qualsiasi anticoncezionale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso