Cardiologo

Gentili dottori, chiedo un consulto in merito ad episodi di extrasistolia.
Sinteticamente: ho fatto ecg presso cardiologo e mi era stato rilevato sospetto pattern di brugada.
Ho eseguito ecocardiografia, holter 24h, test da sforzo.
Tutto negativo.
Holter 24h ha evidenziato una extrasistole sopraventricolare ed una ventricolare.
Ho poi eseguito test alla flecainide: negativo.
Quindi il mio ecg evidenzia un bbdx incompleto.
Ho preso consapevolezza do questi battiti anomali che avverto e, esclusa la sindrome di Brugada, mi sono tranquillizzata.
Però... ho avuto 3 episodi di extrasistoli più "decise" alle quali si è accompagnato sincronicamente un leggerissimo e velocissimo giramento di testa.
Sono extrasistoli pericolose?
Questi episodi mi mettono sempre un poco di angoscia...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente non pericolose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso