Battiti anomali

Mi succede spesso quando vado in bagno per defecare soprattutto al mattino dopo la
Colazione che quando mi sforzo anche leggermente per defecare sento dei movimenti alla bocca dello stomaco e percepito il cuore che batte in modo non ritmico.
Vado subito in ansia, perché lo sono.
Mettendo il dito sul collo sento i battiti irregolari certi più forti e certi più deboli.
Non avverto dolore ma ho tanta paura
Qualche mese fa ho fatto una prova da sforzo di rutin non per questo motivosenza evidenziare nulla.

Che controlli posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
(buongiorno, grazie da lei non usano? dalle mie parti si e si chiama educazione)

Detto questo quello che lei nota e' legato alla stimolazione vagale che va sotto il nome di "manovra di Valsalva " che riduce la frequenza cardiaca.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno mi scuso per non aver salutato ero e sono molto agitato
Quindi nello sftorzarmi anche poco posso avvertire queste specie di extrasistole?
Mi scuso ancora ho molta stima di questo sito e di lei che spesso mi tranquillizza!