Escitalopram e cuore

Gentili dottori
A seguito di alcuni episodi di ansia per una brutta esperienza con il parto mi è stato prescritto escitalopram 5 gocce al giorno.
Per curiosità in questi giorni mi sono misurata le pulsazioni e mi sono accorta che ho una frequenza cardiaca fra 54 a 60 battiti al minuto a riposo.
Questo mi ha preoccupata perché fino a poco tempo fa, anche durante la degenza in ospedale, il battito si aggirava sempre dai 62 ai 75 battiti a riposo.
Può questo medicamento influire sul battito cardiaco?
Il caldo anche influisce sul battito?
Preciso che ho 34 anni e dopo il parto peso 65 kg per 165 cm di altezza.

Vi ringrazio per un riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
5 gocce di quella sostanza arrivano appena in esofago...
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo riscontro. Non è dunque una frequenza preoccupante? Non accuso alcun sintomo e poco tempo fa ho fatto ecocardio ed ECG tutto nella norma.
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA se ha dei valori normalissimi......

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Devo dirle che nome tanto la frequenza in sè che mi ha preoccupato ma il cambiamento rispetto a prima. Ma mi ha tranquillizzata. Mi perdoni un’ultima domanda, può il caldo e la perdita di liquidi incidere anche sulla frequenza?
Rigrazie mille e una buona giornata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie! Pensavo infatti di assumere qualche integratore di sali minerali.
Una buona giornata e grazie ancora per la sua gentilezza e disponibilità