Battiti cardiaci elevati prima di un'operazione e rischi

Salve dottori

Sono un uomo di 33 anni e peso 69Kg.

Tra 2 giorni mi sottoporrò ad una colonscopia e endoscopia nello stesso giorno.

Soffro d'ansia generalizzata e soprattutto quando riguarda ospedali, dottori ed operazioni.
Per questo sono in cura ma non sembra risolvere il problema.

Quando mi sottopongo as interventi chirurgici o dal semplice dentista i miei battiti sono talmente elevati che posso sentirli nelle orecchie.

Visto che mi verrà somministrato un sedativo, ci sono dei rischi sé a causa della mia ansia i battiti sono elevati?

É possibile avere problemi al cuore a causa di questa mia fobia/ansia?

Gli elettrocardiogrammi effettuati in passato non mostrano problemi.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente nessun rischio, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso