Sequacor 1,25

Buongiorno, da oltre un anno assumo 1 cp.
di sequacor 1, 25 al dì a causa di extrasistole da stress (ho effettuato tutti gli esami del caso e il cuore è in perfetta forma in relazione ai miei 50 anni).
Temo che il sequacor mi stia provocando disturbi, moderati, dell'erezione.
Esiste un farmaco alternativo al sequacor che non provoca questo effetto collaterale?
Esiste un altro modo per attenuare il problema extrasistole?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Occorre verificare se lei abbiamnecessita di una terapia .
Quante extrasistoli sono risultate all holter? di che tipo?
Può fare copia ed incolla del,referto?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie a lei. Riporto lo stralcio del referto Holter:
""Ritmo sinusale con fr. compresa tra 57 e 136 bpm. (Fr. media 83 bpm) , Alcune (6) extrasistoli sopraventricolari, normalmente condotte ai ventricoli, con due salve di max 3 battiti. Numerose (1064) extrasistoli ventricolari, monomorfe, ripetitive con 2 coppie. Assenza di turbe della conduzione dell'impulso e di modificazioni ischemiche dell'ST-T".""
Preciso che successivamente ho effettuato diversi esami (ecocardiogramma, prova da sforzo, esami ematici tra cui enzimi tiroidei, ecc.) che si sono conclusi tutti confermando assenza di qualsivoglia patologia cardiaca.
Vorrei sapere cosa fare per le extrasistole (che comunque con sequacor 1,25 si sono attenuate ma sento ancora) e se c'è una alternativa al sequacor.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ha aritmie di rilievo ed io sinceramente me le terrei convivendoci dati gli effetti collaterali che lei segnala anche per minime dosi di beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, secondo il suo giudizio, ha senso assumere Sequacor 1,25 a giorni alterni (ciò anche al fine di evitare l'interruzione immediata del farmaco)?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessun senso dal momento che il farmaco dura in circolo 12 ore circa

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso