Xanax e tachicardia

Salve,
È possibile che dopo un attacco di ansia con battiti a 120 e con l' assunzione di 15 gocce di xanax non mi si sia placata la tachicardia?
Si è abbassata solo appena ho preso il dosaggio di seloken che mi ero dimenticata di assumere oggi.

Volevo sapere lo xanax non abbassa i battiti?
Lo stato ansioso era leggermente migliorato, ma di poco poco, la tachicardia è rimasta presente per parecchio tempo.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei nin assume una dose di beta bloccante succede proprio questo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno! Scusi ma dopo essermi dimenticata solo una dose? È capitato in passato ma non mi era successo. Le gocce non dovrebbero fermare la tachicardia? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No l'ansiolitico non controlla le turbe de ritmo

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Scusi, ma con le parole" turbe del ritmo" mi sono un pò agitata. Comunque è un pò di tachicardia sinusale data dallo stato ansioso, il cuore è sano.
[#5]
dopo
Utente
Scusi mi potrebbe rispondere? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le faccio presente che
1 non sta morendo
2 che è domenica
3 che è un servizio volontaristico senza alcuna retribuzione

Ciò detto leoni ha niente

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Mi scuso Dottore per la mia insistenza. Non me ne sono resa conto. Le auguro una buona giornata.
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Volevo porle un ultimo quesito.
Soffrendo di extrasistole su base ansiosa e non avendo comunque riscontrato mai miglioramenti nel tempo, lei dice che sarebbe opportuna una visita da un aritmologo? Vorrei un suo parere perchè lo ritengo un vero Professionista e peccato che io sia delle Marche sennò sarei venuta da lei