Assumere un beta bloccante(nadololo 80) e un alfa bloccante (urorec) insieme comporta dei rischi?

Buongiorno,
1 anno fa ho scoperto di avere un ipertrofia cardiaca non ostruttiva e assumo mezza pasticca di Nadololo 80.

Recentemente ho scoperto di avere una stenosi uretrale e mi hanno prescritto di prendere Urorec da 8.

I due farmaci vanno in contrasto o si possono assumere tranquillamente insieme?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si possono assumere tranquillamente assieme.
L'unica precauzione con l' Urorec e' che puo' dare ipotensionen ortostatica, per cui raccomando sempre di urinare da seduti, specie se ci si alzasse bruscamente di notte.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso