Profilassi endocardite

Salve, dovrei fare una isteroscopia per un polipo uterino, il mio cardiologo trovandomi le valvole ispessite mi ha raccomandato la profilassi con zimox da 1g 3 compresse un ora prima dell intervento cosa ne pensa?
È troppo?
Dovrei continuare anche il giorno dopo L intervento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
LA profilassi prevede 2 grammi di amoxicillina assieme due ore prima dell' intervento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusa Dottore perché il cardiologo mi ha scritto 3g di zimox? È troppo forte secondo lei? Mi potrebbe far sentir male?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non si sentirebbe male ma sono dosaggi fuori delle linee guida

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso