Dopo quante ore sto tranquilla, scossa elettrica?

buonasera dottori.
Chiedo un parere perché molto agitata.
questa sera il mio compagno ha preso una forte scossa in giardino con un filo rotto della corrente.
si è buttato a terra subito, non ha mai preso la coscienza e credo sia caduto, o si sia buttato a terra per la paura.
ha emesso un urlo involontario dice.
ora leggendo ho visto che anche dopo ore dall accaduto il cuore può sviluppare aritmie come fibrillazione ventricolare, quindi morte.
è vero?
dopo quanto tempo si può ritenere fuori pericolo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La corte avviene eventualmente nell immediato e nin a distanza di minuti od ore...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, lei è sempre così disponibile. Dai valori rilevati al pronto soccorso è risultato un Cpk elevato (1000). Adesso è stato monitorato per 8 ore e ora rimandato a casa. Possiamo stare tranquilli? grazie ancora