Exstrasistola forte e giramenti di testa

Buongiorno dottori, e da due giorni che continuo ad avere exstrasistole quando sono tranquilla, poca fa intorno le 17 me ne è venuta una forte, come se fosse una botta senza dolore ma che mi ha fatto spaventare, ma non è la prima...spesso mi vengono così forti...ieri mattina dopo che ne ho avuta una mi è incominciato a girare un po’ la testa (e la prima volta) di solito le ho sempre le exstrasistole...anche mio padre soffre di questa cosa...
Volevo chiedere se è normale averne così tante?
A me vengono a periodi...inoltre mi ha fatto spaventare il fatto che ieri mi girava la testa e che da ieri ho dolore al petto, ma solo quando mi muovo...

Grazie per la vostra pazienza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato più volte e le ho ripetuto più volte che sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo e che eve risolvere questo suo problema ansioso con uno specialista

Quindi in le rispondero più alle stesse ossessive domande
Ovviamente può chiedere un parere agli altri Colleghi Cardiologi del sito , ma per cortesia scriva " non per il Dort Cecchini" così risparmiamo tempo,sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sono andata a fare un ECG dove l’esito è:

FC 66 bmp
Intervallo P 88 ms
Intervallo T 149 ms
Intervallo PR 108 ms
Intervallo QRS 122 ms
Intervallo QT 413 ms
Intervallo QTc 432 ms
Asse P 72
Asse T 46
Asse QRS 89

Descrizione:
Ritmo sinusale normofrequente
Intervallo PR corto
Conduzione intraventricola normale
Ripolarizzazione cardiaca normale
Nonostante le alterazioni elencate L ECG è da considerarsi normale.

La mia dottoressa per scrupolo mi fa fare un Ecocardio più visita cardiologia.
Infatti nel quesirò diagnostico c’è scritto: ex e PR CORTO

Grazie dottore
Saluti