Aritmie frequenti. Ho un problema al cuore?

Salve dottori ho bisogno del vostro aiuto per la lettura del responso del mio elettrocardiogramma.
Premetto di averlo fatto perché nell arco di pochi minuti ho avuto una decina di extrasistoli e allora sono corso in farmacia perché volevo assolutamente capire la situazione.

Vi scrivo i dati e vi chiedo anche se è necessario prenotare una visita al cardiologo.
Premetto che qualche volta negli anni il fenomeno si è presentato ma solo per esempio 1 volta ogni 2 mesi ma non con la stessa frequenza odierna.

Ecg nella norma per età

Fc 86 bpm
P 97ms
Pr 145 ms
Qrs 88 ms
Qt/qtc 365/437 ms
P/qrs/T 56/85/51 deg.

Rv5 sv1 1.508/0.712 mv
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Da come è descritto parrebbe normale
Ma perché non è stato refertato dal cardiologo ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Onestamente mi è arrivato solo l ecg. Non vi era un referto con una spiegazione.
Però da quello che è scritto spero che i valori siano buoni e non vi siano pericoli.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In realta' gli ECG eseguiti in farmacia vengono refertati in remoto da un cardiologo...altrimenti a che serve?

Può' invairlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso