Battiti fissi tra 90 e 100 a riposo

Buonasera.

Scrivo per segnalare che oggi ho avuto una giornata caratterizzata da un battito piuttosto accelerato (sempre o quasi tra 70 e 90) e adesso da una mezz’ora che oscilla tra 90 e 100.

Sono stato a letto e sul divano praticamente tutto il giorno, quindi a riposo.

Vivo con la fobia che il mio cuore abbia problemi nonostante esami holter 48h eco ecc.
siano andati tutti più che normalmente.

Se avessi avuto una patologia legata alla conduzione si sarebbe vista da questi esami?

E a cosa è dovuto un battito così accelerato a riposo, per altro accompagnato da un po’ di malessere generale?

Segnalo che soffro di reflusso e ho già chiesto consulti su altri sintomi simili in passato.

Potrebbe davvero essere tutto scaturito dal reflusso?

Anche mentalmente questa cosa sta diventando insostenibile e vivo con la paura continua perché i sintomi sono reali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei non cura la sua ansia con uno specialista la sua qualità di vita si ridurrà progressivamne
Non stia tutto il giorno sul dicevano, cammini un ora al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie ancora una volta per la sua disponibilità e mi scusi per il continuo disturbo.
Quindi lei, anche alla luce degli esami fatti, esclude patologie cardiologiche?
La cosa che mi ha spaventato maggiormente è stato anche che i battiti cambiavano repentinamente passando da 70 a 90 in un batter d’occhio e viceversa a volte.
Mi rendo conto di dover curare la mia ansia con uno specialista, perché ultimamente sta diventando molto complesso avere momenti di tranquillità.
Mi consiglia di rivolgermi a uno psicologo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
O anche al suo Medico per L prescrizione di banali ansiolitici

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Le chiedo solo un ultima cosa.
4 giorni fa ho avuto un picco di 137 battiti
2 giorni fa di 143
E poco fa ho avuto un picco di 151bpm.
Tutti episodi verificatosi a riposo e mentre non tenevo sotto controllo i battiti ma mentre l’Apple Watch registrava autonomamente. Da cosa potrebbe essere dovuto? Io credo siano durati solo pochi secondi perché non controllavo.
A cosa potrebbe essere dovuto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quegli orolgi i NIN sonomafcidabili.
Se vuole tranquillizzarsi programmi un Holter delle 24 ore

cecchinim

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
L’ho già fatto appena un mese fa di 48h ed è risultato perfetto senza nessun problema e una media di 63bpm.
Posso stare tranquillo?
Ho svolto anche ecocolordoppler e visita cardiologica
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come vede non ha niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso