Ripolarizzazzione

Buongiorno gentilissimi dottori A seguito di un controllo ecg l’ennesimo dovuto spesso alla mia ipocondria ho fatto una visita specialistica cardiologica dove mi è stato spiegato che ho una anomalia di Ripolarizzazzione in (II in Dtv e Auf) il dottore mi ha detto di fare una prova da sforzo ed un risonanza cardiaca in modo che mi tranquillizzo perché va a finire che ogni volta qualche medico più scrupoloso legge questa anomalia della condizione e giustamente fa delle ipotesi.
Essendo io ipocondriaco e ho una fobia delle malattie cardiache riparto con visite e paranoie!!
Ora chiedo cos è questa anomalia?

Posso conduttore una vita vita normale?

E questa risonanza è pericolosa?

Assumo xanax al bisogno e in quella sede credo proprio che ne avrò bisogno visto che mi agitato durante le visite posso assumerlo?

Vi ringrazio come sempre per la vostra gentile disponibilità e cortesia!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.
Può' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e le informo che ho inviato mail come da lei richiesto
In ogni casa volevo delucidazioni per questa tac cardiaca se
È pericolosa e in cosa insiste
Grazie per la disponibilità!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Prima mi parla di RM ed ora di TC... ma lei pensa che io abbia tempo da perdere?

abbia pazienza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scuso non sono pratico di questi termini comunque risonanza magnetica nucleare cardiaca
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La RM consiste nel porre il paziente in un tubo di un macchinario, talora viene richiesta con contrasto per avere piu' inforazioni.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso