La tms o tdcs

Buongiorno dottori vorrei chiedere se la tms o la tdcs può funzionare nel recupero dell'attività neurale riportandola allo stato primario.
Io da ormai 6 mesi non vivo più la mia vita come il ragazzo di 19 anni di sempre, da gennaio 2022 iniziai a vivere un DOC a sfondo omosessuale, che nonostante tutto anche se mi recasse molto fastidio riuscivo a condurre una vita normale ero la persona solare di sempre e perspicace, ero un ragazzo socievole amico con tutti e ho avuto un adolescenza anche se problematica ma piena di soddisfazioni, insomma ero sempre con la mia personalità, da marzo qualcosa però cambiato per sempre venne la mia ragazza a trovarmi mi prese un fortissimo attacco di panico perché uscimmo e qualsiasi ragazzo che vedevo, sentivo e se fossi gay, nonostante io fossi con lei, da lì in poi è come se il mio cervello fosse andato in black out ed ha iniziato un decadimento continuo fino ad oggi, ora non la mattina mi alzo sempre con attacchi di panico con pensieri irrazzionali, non riesco più a stare in mezzo alle persone perché la mia testa inizia a dire ansia disagio o a pensare cose assurde, ogni volta che ho una conversazione con una persona sento l'eco della sua voce nella testa, non riesco più a guardare un film a stare con i miei amici, mi succede che se ho una conversazione la mia testa inizia a dire che cazzo me ne frega, i pensieri sono strani, non riesco più ad esprimere un giudizio sono sempre chiuso nel mio rimuginio, sono andato da 2 psicologi e uno psichiatra e nessuno è riuscito a trarre una diagnosi escludono una psicosi perché continuano a dire che uno psicotico non si comporterebbe come me (perché nonostante io provi queste sensazioni continuo a resistere da 6 mesi per non darla vinta alla malattia) una cosa che mi succede è che qualunque cosa faccio mi suona nella testa una frase di una persona che è correlata con l'azione che sto facendo ma a me tutto ciò mi sta facendo uscire fuori di testa perché questo inizia dalla mattina fino alla sera, e anche mentre dormo appena chiudo gli occhi e quando sto per svegliarmi faccio dei sogni o avvolte incubi con persone che conosco e li ricordo tutti vividamente, io non so cosa mi stia accadendo però mi sembra che la mia esistenza sia finita sono arrivato all'esaurimento che vita è così?
Ho dei flashback continui di scene che ho visto nei giorni precedenti o nei miei anni di vita le mie proprietà linguistiche e di apprendimento sono calate notevolmente se non esponenzialmente, un altra cosa che mi succede che ogni volta che passo accanto ad un uomo o una donna il mio cervello fa bello (riferito all'uomo) e figa (riferito alla donna) senza mai avere un pensiero costruttivo coerente con la realtà e volevo il vostro parere se la tms o la tdcs potessero essere due valide soluzioni per il mio problema ad agosto avrò la visita con il dottor Stefano Pallanti per una diagnosi per vedere se qualcuno è in grado di dare un nome a questa malattia
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi ma il DOC lo ha curato o no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto una cura con citalopram 16 gocce e 2,5 mg di olanzapina con scarsi risultati. Ma ora proprio e come se non riuscissi a pensare non sento proprio i pensieri o almeno li sento che si frammenano e versamenti deboli nella mente, i terapeuti dove sono andati continuano a dire che sono un costrutto della mia mente che questa è una mia impressione perché quando parlo sembro normalissimo solo chi mi conosce nota le notevoli differenze sulla mia personalità e nel mio modo di espormi e di affrontare la vita di tutti i giorni e anche come sono nei loro confronti, una cosa che non ho avuto lo spazio di scrivere è anche che quando faccio una cosa la mia mente dice quello che sto facendo che sto bevendo un caffè o facendo l'amore con la mia ragazza dice proprio la parola sesso o caffè cosa mai successo in 19 anni di vita
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E dopo una cura non andata a buon fine perché si è arenato e non ne prova una seconda. Ma voglio dire, stiamo scherzando che con delle ossessioni le sedute debbano consistere nello spiegarle che i suoi pensieri non hanno fondamento: questo è il meccanismo che alimenta le ossessioni. A parte la facilità nel capire il tipo di sintomi che riporta, che non mi paiono niente di strano rispetto alla diagnosi, non capisco perché siamo "al palo" con la terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Io infatti non ho detto che non ne ho proverò un altra sto aspettando la visita con lo psichiatra per riguardare un eventuale terapia , ma la domanda che le ho posto è se la trms e la tdcs possano essere efficaci, nulla a che vedere con l'arenarsi o con l'arrendersi che non ho nemmeno preso in considerazione
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma perché focalizzarsi su determinate opzioni senza vederle in una sequenza ragionata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
Perché il problema è proprio questo che io ultimante non riesco più a ragionare, nelle ultime due settimane si è aggravato a tal punto che non riesco ad uscire di casa senza ansia anche per cose banali quando sono in una conversazione non genero più un pensiero di conseguenza quindi ho bisogno di una soluzione veloce e che mi riporti almeno a vivere una vita al più quanto normale