Ansia/ attacchi di panico

Soffro di attacchi di panico da giugno del 2018 siamo andati dal nostro medico di famiglia che ci ha consigliato uno psichiatra siamo andati dallo psichiatra e abbiamo iniziato una cura praticamente la cura consiste nel prendere 60 gocce di Dropaxin Che poi siamo andati a scendere fino a zero.
Poi ha segnato un altro farmaco elopram gocce che da 20 gocce ora devo scendere, un altro farmaco è lo Zoloft gocce che da principio dovevo iniziare fino a 2.5ml e ora devo alzare fino a 4ml.
Poi ci sarebbe il farmaco di emergenza xanax gocce, solo che all’inizio funzionava, adesso sembra che abbia perso gli effetti.
Eseguo anche sedute di psicoterapia cioè psicologa che li si basa sulla respirazione.

Anche lo psichiatra ha detto che è impossibile che mi vengono sempre E nemmeno lui sa più cosa farmi.
Io lunedì avrei un concerto e non so cosa fare se lo xanax non fa più effetto.

Si okay ci sono i medici dentro al luogo però io ho ansia e se ci penso è difficile, okay che i nostri posti sono seduti però ho paura, poi mi si manifestano in modo strano cioè con tipo un cerchio alla testa, alcune volte tremolìi, vertigini, riuscire a stare in piedi, non so proprio cosa fare, poi soffro anche di pressione bassa e non so come fare fra integratori, zucchero e sale sotto la lingua.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi, ma non ho capito: terapie messe la prima nel 2018 per poi scendere presumo negli anni. Quella con l'elopram a scendere in quanto tempo ? dopo averla fatta con che risultati e quanto a lungo ?

Quindi nonostante queste cure, di cui una è comunque sottodosata e che tutte pescano però nella stessa classe di antipanico, non si sono interrotti gli attacchi di panico.
Non mi paiono manifestazioni strane per un panico.

Ma dal 2018 in assenza di risultati solo queste cure ? Non si capisce il fatto di scendere con le cure fino a sospendere. Le cambiava o scendeva ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sisi sono negli anni mi sono espressa male, una é già a zero e le altre sue sono una da scendere e una da salire(Zoloft).

Non so cosa fare non vorrei mancare al concerto, esiste una medicina più forte dello xanax che mi faccia andare tranquillamente al concerto.

È un periodo di Meda per me da tre mesi a sta parte.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Però è strano che in 4 anni solo 3 cure che non hanno funzionato, poiché i tempi per valutare sono massimo di 6 mesi volendo essere larghi con aumenti di dose al massimo.
Lo xanax se lo sta prendendo regolarmente chiaramente non funziona, anzi peggiora l'agorafobia. Che ci siano alternative sì, ma il medico le conosce sicuramente, mi pare la cosa più banale.
Adesso il terzo tentativo è ancora non valutabile visto che siamo all'inizio e la dose è ancora contenuta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Si lo xanax lo prendo per stare bene ma non fa, io ho 7n concerto l7nedi cavolo, non voglio mancare, che faccio?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
A livello pratico questo lo deve chiedere al suo medico. Quando si devono svolgere prestazioni bisogna capire se si sta curando un'ansia che poi finisce coll'inizio della prestazione, o invece si deve controllare un sintomo che comunque ci sarebbe, tipo tremore, rossore etc.
Però se e cosa prendere se lo faccia indicare dal suo psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini