Attachi di panico

buongiorno dottore
mi scusi per disturbo... volevo chiedere un parere secondo lei un attacco di panico può causare opressione al petto, prende bracvio, schiena, tremori
premetto che o fatto mille visite cardiologica era tutto nella norma... sia holter, sia 10000 di elettrocardiogramma, sia ecocardiogramma
però o una fissa che mi prende cuore al improvviso che morirò.
come gestire un attacco di panico??
?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La diagnosi ed il trattamento sono pertinenza della visita diretta.

In assenza di patologie specifiche è utile che faccia valutare la sua condizione da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
sono ipocondriaca
sto faccendo emdr
prendo lexotan e escilopram
però o paura per cuore
[#3]
Attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Gent.ma,
il collega le ha detto che solo dal vivo si può fare una valutazione.
Se lei è già in cura, come sembra di capire, ponga queste domande al suo curante.
Tenga solo in considerazione che se lei ha fatto accertamenti per escludere una patologia cardiaca ed è stata esclusa il fatto stesso di chiedere qui o in generale se il suo cuore sta bene è parte del suo disturbo... il dubbio passerà quando sarà curata. Nessuno può rassicurarla rispondendole.

Cordiali saluti e auguri,
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio
ma nn per fare la polemica, vedo hai molti rispondete,
una persona ipocondriaca si aggrappa a un bricciolo di qualcosa
lei dovrebbe sapere meglio di me....
faccio le domande, perché magari in quell momento o bisogno,
quindi mi dica lei come mai rispondete alle domande?????
e nn dite di fare un accertamento di persona??????
ma date un consiglio e così via
se è coretto risponda
[#5]
Attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Gent.ma,
la sua domanda é : ho un problema al cuore o no? Tranquillizzatemi.
Rilegga la mia risposta.
Cordialmente,
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Evidentemente la terapia che sta facendo non è sufficiente a gestire i suoi sintomi se ha poi domande su come fare a gestire i suoi sintomi che dovrebbero in qualche modo essere già in trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#7]
dopo
Utente
buongiorno dottore
volevo chiedere e possibile che ansia e attacchi di panico hanno tutti questi sintomi
dollori al petto, come una opressione, nn e un dollore ma fastidio, introdimento di braccio, dollori formicolio
dollori schiena, paura di entrare al super mercato, perche parte confusione
mal di stomaco persistente
premetto mille visite , sia cardiologica, neurologica, prelievi di sangue, mille accessi al ps sempre tutto nella norma
?????
un consiglio come mollare la presa che mi sento malata tutti giorni
faccio già percorso con pscicologo e farmaci prendo