Vertigini psicogene

Salve! Avrei bisogno di un consulto circa delle vertigini.

Da circa 3 mesi sono costantemente accompagnato da un senso di stordimento e vertigini, affaticamento agli occhi e difficoltà di concentrazione in alcune situazioni.
Hanno iniziato a presentarsi dopo un presunto attacco di panico (o colpo di caldo) durante una partita di calcio.

In questi mesi ho avuto anche attacchi di panico, ansia e angoscia, molto spesso associata alla paura di star male, ma alle volte anche immotivata (dal nulla senza una ragione).

Ho fatto una visita da un neurologo, da un otorino, da un cardiologo e anche una risonanza, ma ogni medico ha escluso una natura organica.

Ormai ho imparato a riconoscere e a gestire gli attacchi di panico, ma questa sensazione di stordimento e vertigini scompaiono raramente (affievolendosi alla sera).

A breve, mi recherò da uno psicologo per approfondire questo mio malessere.

Volevo sapere se questa sintomatologia è effettivamente attribuibile a un problema psicologico o c’è qualche problema organico che non è stato preso in considerazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi tre medici le dicono che non ha nessuna patologia responsabile delle vertigini e lo vuole sapere on line per conferma della sua preoccupazione ansiosa.

Intanto deve comunque effettuare una visita psichiatrica per far prendere in considerazione anche terapie possibili per il disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/