Cura per ansia e pressione

Buongiorno dottori scrivo per un consulto.

Dal 1 di giugno ho iniziato una terapia con paroxetina (daparox) e prazene per curare una forte ansia e attacchi di panico che ormai mi avevano reso la vita invivibile e sotto quel punto di vista non dico dopo soli due mesi di aver risolto ma sono rinata.

Ovviamente sono seguita periodicamente dallo psichiatra che mi ha prescritto la visita ed eseguo psicoterapia da oltre quattro mesi ormai.
Attualmente la dose dei medicinali è rimasta la stessa dell'inizio cioè 10 gocce di daparox dopo colazione e 7 di prazene metà mattina e 7 la sera prima di andare a letto.
Allo scorso controllo avvenuto con lo psichiatra il 5 luglio credevo iniziasse a scalare il prazene che a detta sua era solo un aiuto diciamo per l inizio terapia con l antidepressivo (che avendo aumentato molto lentamente non mi ha dato quasi nessun effetto collaterale).
Invece è rimasto alle stesse dosi e misurando la pressione quel giorno avevo 95/68.
Lui mi disse che era normale e che era la pressione di una persona calma.
Da quel giorno misuro con l apparecchio casalingo da braccio la Press diverse volte al giorno e non raggiunge quasi mai i 110 la Max e la minima stenta ad arrivare a 70.
Eppure Bevo moltissimo e cerco di condire bene soprattutto in estate ciò che mangio perché a detta del medico bastava fare questo.
Volevo chiedere se questo medicinali abbassino la Pressione o meno non lo mai avuta alta per fortuna sempre perfettamente nei limiti arrivava a 125/130 a volte con gli attacchi di panico ma poi tornava perfetta ma ora mi sembra troppo bassa
Mi sento intontita debole e costantemente stanca non so se possano essere le dosi dei medicinali basse o i medicinali stessi che mi riducono così eppure inizialmente mi sentivo così bene.
Ho paura che la pressione si abbassi ulteriormente e possa svenire o star male.
La ringrazio dottore.
Ultimamente mi è capitato a volte di sentirmi anche se molto meno un po' come in passato come se camminando soprattutto per strada in luoghi aperti mi sentissi barcollare come su una nave dondolante non mi gira la testa ma ho di nuovo un minimo di sensazione di instabilità.
E molta molta stanchezza
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
I medicinali sono gli stessi, anzi il prazene non produce di fatto effetti essendo assunto ormai da tempo a quella dose, quindi è neutro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non sono questo medicinali che mi abbassano la pressione? Secondo lei è un livello preoccupante? Non pensa siano dosi troppo basse? Mi sembra come se all'inizio mi sentivo non dico benissimo ma molto molto meglio mi sentivo rinata ero davvero esausta dopo un anno di malessere ora è come se a volte pian piano quell'effetto sembra scendere di gg in gg