Zoloft e attacchi di panico

dottori salve sono una ragazza di 21 anni che soffre di ansia e attacchi di panico.

sto facendo la cura con zoloft 50mg e xanax.

volevo porvi questa domanda.

da quando faccio la terapia ho avuto due attacchi di panico nel giro di una settimana.

adesso non riesco più a riconoscerli perché inizia una nausea improvvisa e poi subito un bruciore lungo tutta la schiena e al petto più senso di oppressione/schiacciamento e tachicardia.

mi spavento tantissimo e mi devo sedere oppure mi viene da correre dai miei perché penso sia un infarto vero e proprio perché appunto è diverso da come prima mi venivano, non avvertivo questo bruciore ma un forte senso di vuoto.

in più sono un paio di giorni che avverto sensazione di battito mancante (ho fatto tantissime visite e non è mai uscito nulla, solo 111 extrasistole con holter) ma quando mi succedono questi episodi penso sempre al peggio.

non è che mi fa male lo zoloft?
sono 10 giorni che lo prendo.

mi sta causando problemi al cuore?
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Gent.ma,
leggendo i precedenti consulti da lei richiesti risulta chiaro che lei utilizzi questo spazio, in parte senza rendersi conto del problem, per avere rassicurazioni ripetute, sullo stesso argomento e che sono destinate poi a svanire molto presto.
C'è sempre lo zoloft e la preoccupazione cardiaca, pur in assenza di novità cliniche significative.
Quello che le posso consigliare é di consultare uno psichiatra, nel caso non fosse lui il prescrittore, per parlare di queste preoccupazioni, del farmaco, del dosaggio etc.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
dottore grazie.
ho parlato già al mio psichiatra di ciò.
mi ha detto di star tranquilla e continuare e che il dosaggio è minimo e non causa alcun tipo di problema fisico.
solo non mi spiego la frequenza di questi attacchi e perché sono diversi e improvvisi