Ho preso per sbaglio doppia dose di zoloft a distanza di 4 ore, aiuto!?

Buongiorno a tutti, sono in cura con Zoloft 175 mg al giorno per DOC e depressione ansiosa, ansia.
Venerdì 2 settembre di sera ho preso la mia abituale dose di 175 mg e mi son buttato sul letto a leggere un libro.
Solitamente non leggo mai dopo aver preso la mia dose giornaliera ma vado subito a letto.
Mi addormento con le luci accese sul letto con il libro in mano.
Alle 3.30 mi sveglio, vado in bagno, spengo le luci e...prendo nuovamente la dose di Zoloft (175 mg)... A distanza quindi di circa 4 ore risulta che assumo 350 mg di Zoloft.
Premetto che la mattina seguente (sabato) non mi sono neanche accorto di questa cosa.
Mi sentivo un pò più in ansia, qualche disturbo alla vista (come se ci fosse troppa luce che mi dava fastidio agli occhi), vado in palestra etc... ma vabbè continuavo a non capire.
La sera di Sabato invece ero fuori con un amico e ansia, sudorazione eccessiva si son fatti sentire.
A me è sembrato come avere un attacco di panico.
(che riuscivo a controllare abbastanza ok, avendone già avuto a che fare... ma insomma le sensazioni erano quelle!).
Detto ciò, torno subito a casa, vomito e cerco di tranquillizzarmi prendendo qualche goccia di EN.
Non prendo la dose di Zoloft di sabato in quanto ho paura di peggiorare la situazione.
Domenica mattina continuo ad avere ancora abbastanza ansia.
Provo a chiamare il mio Psichiatra ma mi dice che è in ferie, quindi ciaone! Adesso oggi sembra andare meglio, ma comunque non come prima.
Sarà che mi sono preoccupato per la cosa e il tutto mi ha scombussolato tanto da farmi entrare in ansia.
Quindi mi chiedo è possibile che a distanza di 4 giorni abbia ancora un pò di ansia, seppur leggera eh... ma non sono come prima che succedesse questo intoppo?
Assolutamente mi rendo conto di essere io il responsabile dell'accaduto e cercherò che non capiti più questa dimenticanza segnandomi ogni sera l'assunzione.
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Stia tranquillo, quel che doveva succedere é successo... Appena si sente bene riprenda il farmaco al dosaggio previsto

Cordialmente
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ansia che ha è dovuta al fatto che ha paura di ciò che le potrebbe accadere non alla assunzione del farmaco in dose doppia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/