Dimentico spesso di prendere la paroxetina! ho paura delle conseguenze

Dottori buongiorno.

Sono in cura da molto tempo con paroxetina da 20 mg e tavor.
Ahimè dovrei andare prossimamente dal mio neurologo per scalarli.

Per dimenticanza purtroppo già prima dell'estate, per mia negligenza e dimenticanza ho preso la paroxetina ad intermittenza, un giorno si, l altro no, due giorni si due giorni no e così via so di aver sbagliato e non so come recuperare Ieri alla mia ripresa del farmaco, ho avuto nausea forte e senso di stordimento che attualmente persiste e sono un po' in ansia perché non so se continuare a prendere /regolarizzare la paroxetina o smettere e aspettare il mio prossimo controllo.
Essendo un po' in panico, ho contattato voi sperando in un Vs prezioso consiglio.

Ringrazio inifinitamente
[#1]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 68 1
Gent.ma,
L'assunzione intermittente e irregolare dei farmaci, qualsiasi essi siano, determina la comparsa di effetti collaterali misti a effetti da sospensione, caratteristici della molecola prescritta. Tale comportamento, evidentemente, rispecchia una scarsa aderenza alle cure, argomento da affrontare con lo specialista curante.
Gestisca con il suo medico la sospensione del farmaco in oggetto, evitando comportamenti come quelli su riportati.

Dr.ssa Stefania Lerro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottoressa.
Ho appuntamento la settimana prossima con il mio neurologo e purtroppo non posso contattarlo telefonicamente. Fino al prossimo appuntamento posso allora continuare a prendere regolarmente il farmaco nonostante abbia questi sintomi?
Grazie infinite
[#3]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 68 1
Sicuramente continui l'assunzione, la cui sospensione deve essere concordata e programmata.
I sintomi che lei menziona sono transitori, stia tranquilla.
Le faccio molti auguri!

Dr.ssa Stefania Lerro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero di cuore...!
[#5]
dopo
Utente
Dottoressa salve,

Mi perdoni se la disturbo nuovamente, vorrei dirle che sto continuando a prendere regolarmente la paroxetina da 20 mg (sono ormai 3 anni),e la sensazione di nausea persiste mentre i capogiri no fortunatamente
Ho appuntamento lunedì prossimo con il mio neurologo, ma sono davvero preoccupata per questa nausea insistente Lei cosa pensa? Grazie infinite e buon lavoro
[#6]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 68 1
Buonasera,
Mi sembra molto strano che questo effetto sia comparso ora, a fronte di una assunzione ormai datata: potrebbe derivare da altri fattori, da valutare con lo specialista che incontrerà a stretto giro. Abbia fiducia nel suo medico!

Dr.ssa Stefania Lerro