Paroxetina en e trittico

Salve,
Sarò sincera non mi fido più della mia psichiatra ma non potendo permettermene una privata mi trovo in questa situazione; attualmente per Dag e Doc assumo da agosto: dopo colazione e nel pomeriggio 5 gocce di EN, dopo cena Paroxetina 20 mg e prima di andare a letto 27 gocce di EN e due pasticchine di melatonina.

Come effetto collaterale ho il classico aumento di fame soprattutto dolci e ho provato a trattenermi tante volte, ma non ci riesco ho già preso 3 kg e già sono in forte sovrappeso.

Da quando assumo paroxetina ogni volta che mi viene il ciclo ho mal di testa per la durata del ciclo e pure la settimana successiva (l'ho fatto presente ma la psichiatra mi ha risposto che non è la paroxetina)
Per quanto riguarda il Doc e Dag pochissimi miglioramenti e in più non dormo, ho capito che l'ansia che accumulo il giorno mi crea insonnia la notte.

Ieri ho visto la psichiatra ribadito il tutto ma la sua risposta è stata che la paroxetina andrebbe aumentata e che devo imparare a sopportare gli effetti collaterali, ho risposto di no!
Allora mi ha lasciato la terapia uguale ma ha aggiunto 10 gocce di trittico la sera.

Io non so più che fare, che pensare so solo che sto male e questo mi fa rinunciare ai miei progetti di vita.

Sono davvero demoralizzata.

Chiedo scusa per il messaggio lungo, spero in una risposta, un opinione sulla terapia e se possibile dei consigli.

Grazie ancora
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ma l'effetto complessivo della cura come lo valuta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dr. Pacini,
Grazie per la risposta,
L'effetto lo valuto negativamente in quanto i miglioramenti a livello di ansia e doc sono quasi impercettibili in quanto forza la sento un pizzico meno il giorno ma la accumulo e infatti non dormo la notte.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La dose di paroxetina in funzione antidoc è bassa. Poiché però già così si pongono problemi di tollerabilità, valuterei una cura diversa. Non so da quanto la stia assumendo, comunque presumo sia qualche mese.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini