x

x

Problemi di sonno post assunzione lyrica

Buongiorno, a seguito di un herpes zoster mi è stata prescritta una cura a base di lyrica.
Primi 2 giorni 50 mg divisi tra mattina e sera.
Poi ulteriori 14 giorni con dosaggio 150 mg sempre mattina e sera.
Il mio medico non mi ha fatto fare alcuna dose a scalare.
Dalla sospensione del farmaco (36 ore) ho iniziato ad avere la notte disturbi del sonno e ansia.
Oggi sono al quarto giorno consecutivo di insonnia (questa notte ho dormito meno di un'ora).
È una situazione normale?
Si risolverà in quanto?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.9k 927 271
Non è tipico che dia sospensione, e poi dopo un periodo così breve. Nessun'altra medicina in corso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera Dottore, grazie per la risposta. Tranne duotens per la pressione arteriosa non stavo assumendo altri farmaci. Nel frattempo oggi mi sono anche ripresi seppur in maniera lieve ma crescente i dolori da herpes zoster. Sentito il mio medico mi ha detto di dover riniziare ad assumere il Lyrica.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.9k 927 271
Ho capito. Così la cosa ovviamente non si chiarisce per il momento, ma comunque non cambia, viste le indicazioni avute dal medico per adesso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref