Terapia con eutimil depakin e mutabon

Buona sera, dai primi di agosto soffro di ansia e insonnia, dopo aver provato a gestire la situazione con le mie forze, e con psicoterapia, mi sono rivolta ad uno psichiatra che mi ha prescritto eutimil 1/4 a colazione e a cena e prima di dormire Depakin 300 e mutabon forte.
Sto avendo vari sintomi, parestesia al viso, gambe molli, instabilità, bocca secca e gola secca.
Soni al settimo giorno.
Ho due domande: questi sintomi quanto durano?
Che funzione hanno questi tre farmaci insieme?

Il medico dice che mi devo fidare e non cercare troppe spiegazioni, ma io vorrei capire cosa e perché sto assumendo.
È la prima volta che assumo farmaci di questo tipo, ho 46 anni ed ho avuto in passato periodi simili, superati senza farmaci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.7k 990 63
1/4 di compressa non ha alcun senso nella somministrazione di una terapia.

Il depakin sarebbe sottodosato.

La terapia non sarebbe specifica per un disturbo d’ansia.

La diagnosi di trattamento quale sarebbe?


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
In realtà non ho una diagnosi.
Sono sottopeso, quindi credo che il dosaggio sia basso per questo, da qualche giorno sono passata a mezza compressa di eutimil.
Sono quindi al tredicesimo giorno di terapia.
La mattina mi sveglio alle 5 , nonostante il mutabon e Depakin, vado a dormire alle 23 più o meno. Ho per un po' la sensazione che il corpo non mi risponda e poi tremore per tutta la mattina. Il mutabon mi è stato dato in sostituzione del triptizol, preso una volta sola.

Il morbo di Parkinson è una malattia degenerativa che colpisce il Sistema Nervoso Centrale. Sintomi, cause, fattori di rischio e farmaci per la qualità di vita dei malati.

Leggi tutto