Disturbi del sonno ed eventuali effetti collaterali farmaci

Buongiorno gentili Dottori,
da diversi anni sono alle prese con problemi legati al sonno.
Di recente mi è stata cambiata la terapia, e da alcuni giorni
assumo 1 compressa di MUTABON Mite 2mg + 10 mg in associazione con alcune gg.
di Rivotril prima di coricarmi.

Avendo una condizione di ipertrofia prostatica, ho riscontrato che i sintomi e problemi legati a questa condizione si sono ultimamente accentuati, anche la notte,
e vorrei cortesemente sapere se questo peggioramento può dipendere dall'assunzione di MUTABON Mite (anche se come detto lo prendo solo da pochi giorni
a una dose che credo sia la minima possibile) o si tratta solo di una coincidenza.

Grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipertrofia prostatica è una controindicazione all’utilizzo del farmaco in questione, quindi è probabile che l'accentuazione della sintomatologia sia un effetto collaterale. Il farmaco andrebbe sospeso, ne parli al più presto col medico che l’ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro