Paralisi del sonno

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Da un po' di tempo soffro, almeno credo di paralisi del sonno.
Vi racconto, mi succede circa 1 volta o due volte al mese, sempre al risveglio.
Questa notte sono addormentata alle 23 e alle 5:30 mi sono svegliata tutto ok, mi sono riaddormentata alle 6:15 e al risveglio verso le 9 ho avuto la paralisi.
Non riuscivo a muovermi a parlare ma ero cosciente e durato un po'.
Sono preoccupata datemi risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la paralisi del sonno è a causa sconosciuta. Si ipotizza che possa essere scatenata anche da intenso stress.
Considerata la frequenza e la durata nel tempo è consigliabile un approfondimento diagnostico presso un Centro di medicina del sonno dove potrebbe essere sottoposta anche ad esami strumentali, per es. una polisonnografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, infatti sono un soggetto ansioso, ma questa paralisi può essere pericolosa può portare a qualche cosa di brutto? Grazie attendo vostre notizie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, è una condizione benigna, non succede nulla, però è corretto approfondire il problema considerato che persiste da un po' di tempo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro