Cipralex e calo desiderio sessuale

Buonasera Dottori,

Ho 25 anni e assumo Cipralex da 2 settimane circa.
La prima settimana con dose 5 mg e la seconda con la dose terapeutica di 10 mg.
Ho notato che soprattutto da quando assumo la 10 mg ho avuto un calo del desiderio sessuale e soprattutto una difficoltà ad eiaculare.
Prima di assumere Cipralex, soffrivo il 90% delle volte di eiaculazione precoce e avevo sempre voglia.
Ora la voglia è sicuramente calata ma soprattutto ho provato due volte la masturbazione e non sono riuscito ad arrivare ad eiaculare.
La cosa mi preoccupa.
Se prima avevo il problema opposto, posso dire che comunque eiaculare mi soddisfaceva almeno.
Ora è come se sentissi di meno, e avessi la sensazione di non arrivare mai.
Dovendo rinunciare alla masturbazione.
Non ho ancora rivisto la mia ragazza per ferie, quindi non so se anche con lei avrei lo stesso problema... Sapete darmi una spiegazione?
Per capire se è solo l'inizio e migliorerà...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio di 10 mg potrebbe non essere ancora considerato terapeutico.

La presenza di alcuni effetti iniziai tende a scomparire in qualche settimana.

Se prima soffriva di eiaculazione precoce avere una eiaculazione con tempi più lunghi è un vantaggio per lei

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Beh un beneficio sotto quell'aspetto di sicuro non è un male assoluto, anzi. Però vorrei capire se è così invalidante da non riuscire ad eiaculare, dato che per questi due "tentativi" ci ho dovuto rinunciare. È ancora presto per capire il funzionamento effettivo del farmaco su di me, però mi ha fatto un attimo preoccupare questa cosa. Il medico mi ha detto di proseguire per un mese con il dosaggio a 10 mg e vedere come va, per poi EVENTUALMENTE passare al 20 mg. Io soffro di ansia da diversi anni e si manifesta prevalentemente sotto forma di disturbi fisici. Grazie per la risposta