Terapia con cipralex non dà risultati?

Buongiorno dottori, sto assumendo Cipralex dal 18 luglio dapprima con una dose di 5 mg per 10 giorni, poi per altri 15 giorni la dose da 10 mg, e da circa una settimana sto assumendo la dose terapeutica di 20 mg da mantenere per 3 mesi.
Il problema è che fino ad ora non ho avuto miglioramenti sui miei sintomi ansiosi, che da anni mi peggiorano la vita.
Nello specifico ho sempre un'ansia di base per tutto, dovuta a problemi di ricerca della perfezione e eccessivo controllo.
Nella pratica si manifesta sotto forma di sintomi fisici, che variano di periodo in periodo (es.
mal di schiena, cervicale, problemi agli occhi, problemi ai piedi).
È come se focalizzassi di volta in volta l'attenzione su una parte del mio corpo e diventasse il problema che poi mi rovina la vita.
Secondo voi è opportuno rivedere col medico di base la terapia o meglio attendere ulteriormente?
Grazie per il supporto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve comunque attendere almeno 4 settimane a dose piena.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Attendo indicativamente fino al 10 di settembre per valutare meglio il beneficio allora.

Ne approfitto per chiederle se, secondo lei, la terapia è indicata per la tipologia di sintomi descritti.

Sono in cura da un annetto anche da psicologa, pertanto non mi sono mai rivolto a psichiatra.

Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63