è rischioso usare escitalopram 20mg per periodi prolungati?

Da aprile 2020 assumo ESCITALOPRAM 10mg; a dicembre 2021 ho aumentato la dose e da allora assumo tutte le mattina una cp di ESCITALOPRAM 20mg.
Sto molto bene (a parte l’aumento di peso dovuto a un desidero forte di cucinare e mangiare).
Ovviamente ho fatto tutto seguendo le prescrizioni del mio specialista.

Vorrei sapere se ci sono rischi ad assumere Cipralex 20mg per lungo periodo.
Ho desiderio di ridurre la dose perché comunque sto molto bene; tuttavia il mio specialista preferisce vedermi a settembre e poi decidere.

Mi fido del mio Medico, tuttavia vorrei sapere qualche opinione anche diversa riguardo a questo farmaco che per me è stato un salvavita! Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua risposta.