Acufene dopo antidepressivo

Salve.

Sono al secondo giorno di cura col Brintellix (prescritto dalla psichiatra per curare una depressione, attualmente alla dose di 10g al giorno, che dovrò dopo una settimana alzare a 20g).

Stakattina da pochi minuti dopo l'assunzione ho cominciato a sperimentare un fischio alle orecchie leggero, sopportabile ma continuo da circa 10 ore.

Ho mandato un messaggio alla psichiatra e in attesa di risposta ho fatto qualche ricerca.

Ho letto di una correlazione tra Ssri e acufene e di varie storie di persone che hanno continuato ad avere acufeni per mesi o permanentemente anche dopo la sospensione del farmaco.

La psichiatra mi ha detto che è un effetto temporaneo della cura e di continuare.
Mi aveva avvisato che i primi giorni sarei potuto andare incontro a effetti indesiderati temporanei come nausea e mal di testa che si sarebbero assestati dopo qualche giorno, ma non di acufene.

Mi rendo conto di avere già il parere della psichiatra che mi segue, ma vorrei delle ulteriori opinioni dato che si tratterebbe di una condizione che mi spaventa parecchio
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il motivo è che l’introduzione del farmaco è troppo veloce.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto