Di cosa si può trattare ? Assunzione concerta 54mg

Salve,
soffro ormai da più di un anno di depressione e lo scorso anno quando i sintomi erano molto acuti non riuscivo a concentrarmi, durante un periodo in cui mi trovavo sotto stress per questioni accademiche.
Al tempo non mi sono reso del tutto conto, che il mio problema a concentrarmi potesse essere legato alla depressione e per questo motivo, ho deciso di assumere concentra 54mg, senza un consulto medico.
Ho assunto il medicinale in un primo momento a giorni alterni, in media 2 volte a settimana, per poi smettere e non ho avuto alcun tipo di effetti collaterali.
Recentemente a partire da fine settembre fino a metà ottobre, ho ripreso ad utilizzare il medicinale ma questa volta ad uso ricreativo, per evadere dalla mia depressione.
Sono ormai due mesi da quando ho smesso di assumere il farmaco, ma mi ritrovo a sentire il cervello come sovrastimolato, sento come di avere un aumento della pressione sanguigna (qualche volta anche con sintomi di acufene), sono molto più irritabile ed i sintomi aumentano quando sono in un ambiente esterno a quello casalingo, qualche volta ho come la sensazione di non sbattere le palpebre.
I sintomi aumentano anche dopo l'assunzione di caffè.
Vorrei riuscire a capire di cosa si tratta anche perché, questa situazione oltre a portarmi a non cercare più relazioni esterne, in quanto non sento di poter relazionarmi con altre persone, mi sta causando dei problemi fisici. Oltre a ciò soffro ormai da anni di disturbo ossessivo compulsivo che non è invalidante e mi chiedo se questo possa aver influito in qualche modo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha assunto il farmaco in modo errato e può aver provocato dei disturbi secondari.

E' utile che torni a valutazione presso il suo psichiatra per l'inquadramento della questione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Disturbi secondari di che tipo ?
Il problema è che non sono in terapia da nessun psichiatria.