Venlafaxina 150 preso 2 volte per errore

Buongiorno dottori stamattina appena sveglia non mi ricordo se ho assunto la venlafaxina da 150 la assumo da 4 mesi con una pastiglia di xanax da 1 mg per ansia e attacchi di panico.
Detto ciò ho assunto la pastiglia verso le 11 ma dopo mi è venuto il dubbio che l'avrei già assunto alle 9 ma come non c'era acqua a casa ho pensato di no e lo preso un altra volta.
Adesso non so se lo assunto 2 volte o 1.Se fosse e 2 volte come devo comportarmi.
Gia ho giramenti di testa ma può essere dalla paura per l'assunzione e le conseguenze.
E tanta sonnolenza.
Cosa devo fare.
Grazie mille
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
premesso che nel caso in cui sia certa della dimenticanza del farmaco lo può assumere entro le 12 ore successive, ma se non ne è certa meglio non assumerlo.
In questo caso non dovrebbe succedere nulla di che.
Si idrati abbondantemente.
Soffre di pressione alta? Nel caso affermativo la misuri e se superasse i 140/90 continuativamente avvisi il suo medico di base o la guardia medica.
Se ci fossero problemi di vista, cefalea importante, sbandamento --> Pronto Soccorso, ma dubito.
Da domani assuma tranquillamente il dosaggio solito.
Questo errore non deve accadere usando la regola di cui sopra.

Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.Non ho mai avuto problemi con la pressione soltanto quando ho attacco di panico si alza.Pero dopo 30 min si abbassa.Non sono proprio sicura ma penso di averne prese 2 da 150.Perche si solito appena sveglia lo assumo.Ma oggi con questa acqua mi è venuto il dubbio e per questo ho pensato di non lo aver preso.Quindi se caso mai avessi preso doppio dosaggio posso stare tranquilla e domani mattina riprendere la solita pastiglia.Grazie
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Sì, se non subentrano i sintomi che le ho elencato o comunque un malessere che la preoccupa, domani riprenda normalmente.
Per il futuro si ricordi della regola delle 12 ore.

Saluti,
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore.E stato gentilissimo.Le auguro una bellissima serata