Invega e diverticoli

Buongiorno...
Volevo chiedere se le capsule di invega, potrebbero darmi problemi con i diverticoli...
Lo chiedo perché a breve inizierò una terapia con invega, e, soffrendo di diverticoli, volevo chiedere se le capsule che non si sciolgono possono dare problemi...
Buona giornata
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
l'invega ha in effetti come molti farmaci un effetto a livello intestinale.. Soggettivo. Potrebbe dare stipsi come dissenteria oppure nulla. Non c é una controindicazione per i diverticoli però é chiaro che se le desse stipsi deve adottare tutte le strategie che già conoscerá per andare di corpo regolarmente.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Bengino...
Intendevo dir che, se la capsula non si scioglie nell'intestino, mi può dare problemi alle sacche dei diverticoli?
Intendevo questo...
Grazie mille
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
No, di questo non si preoccupi.

Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie....
Molto gentile...
Buona giornata