Sertralina e tavor

Buongiorno per un ritorno depressivo con pensieri ossessivi mi è stata consigliata dalla mia psichiatra la seguente terapia tavor 1mg mezza compressa la mattina più 1 compressa la sera...e sertralina da 50 mg ad aumentare...i miei dubbi sono soprattutto sulla tavor...ho la pressione bassa può essere pericolosa?
È necessaria l'assunzione nn potrebbe bastare l'antidepressivo...ho un brusco calo di desiderio sessuale la sertralina potrebbe peggiorarlo?
Ho iniziato anche psicoterapia
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
i principi attivi prescritti sono adeguati rispetto alla diagnosi fatta.
Se ritiene di non aver bisogno dell'ansiolitico ne parli con la sua psichiatra in modo che le sappia dare indicazioni che io da qui non le posso dare.
Per quanto riguarda le possibili collateralità non ci fasciamo la testa prima, sono soggettive e non è assolutamente detto che si presentano, anche qualora si presentassero vi sono numerose strategie d'azione.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo buon lavoro a lei.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiederle un altro parare la sertralina dopo quando fa effetto ..all'inizio può portare peggioramento? Devo assumerne metà compressa per 5 giorni..1 compressa per 7..e passare a 2 direttamente...il tavor serve solo per questo mese di adattamento oppure devo prenderlo per tutta la terapia?