Sertralina

Buongiorno sono in cura con sertralina e tavor...per depressione e doc...gia la mia vita sessuale è abbastanza compremessa da uno scaro deisderio sessuale...vorrei sapere se l'uso di sertralina porta inevitabilmente calo o comunque disfunzioni della sessualità?
è piu incisivo nella donna o nell'uomo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gli effetti sulla sfera sessuale possono esserci ma variano da una persona all'altra e da una molecola all'altra. Il ridotto desiderio sessuale potrebbe tra l'altro dipendere anche da sintomi depressivi. se vuole può approfondire il tema con questo breve articolo informativo
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-antidepressivi.html

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio leggerò il suo articolo.