Entact passaggio da gocce a compresse

Buonasera.

Da circa 2 mesi assumo 10 gocce di entact la mattina (ci sono arrivata gradualmente con non pochi effetti collaterali di agitazione e panico... ) e da circa 15 giorni stavo bene e ho anche ridotto le benzodiazepine che lo psichiatra mi aveva prescritto per gli eventuali effetti collaterali.
Il 3 novembre sono risultata positiva al covid poi negativa il 10 novembre.
Avendo un po' di mal di stomaco da qualche giorno, stamani invece che le 10 gocce di entact ho preso una compressa da 10 mg (corrispondente appunto a 10 gocce).
Sono stata malissimo e sto malissimo: agitazione, tremori... Come nei primi giorni di terapia.
È possibile che il passaggio da gocce a compresse mi abbia fatto questo effetto?? Oppure ci può essere interazione con omeprazolo da mo mg che sto assumendo da 4 giorni?
Domattina riprenderò le gocce.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Soltanto supponendo che per qualche motivo non le abbia assorbite, ma anche in quel caso è strano. Anche saltando la dose che ci sia nell'immediato questo effetto non accade. Se mai potrebbe essere che le gocce siano state meno di quel che dovevano essere, magari perché sciolte in acqua,e quindi 10 mg sia come un aumento di dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore!
In realtà le gocce le prendo sempre senza acqua. Ho letto comunque su internet (non so se sia plausibile) che l'omeprazolo interagisce con gli SSRI aumentandone del 50% l'effetto. Le risulta?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Si, questo potrebbe farne variare la cinetica, per cui salendo più rapidamente potrebbero fare un effetto più intenso, però deve considerare che se la cosa è "immediata" dopo l'assunzione è più probabile che il disturbo non sia completamente coperto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo dottore.
Buona giornata!