Sangue rosso vivo durante la defecazione e presenza dello stesso nelle feci

Buongiorno,

Mi rivolgo alla vostra attenzione poichè alla fine del mio periodo di positività Covid-19 ho accusato febbricola a 37.2, nausea, stipsi, meteorismo e lievi dolori addominali, seguiti da presenza di sangue rosso vivo all'atto della defecazione e presenza dello stesso nelle feci (la consistenza delle feci era normale).

Mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato entero-colite, spiegandomi che a seguito di questo stato infiammatorio probabilmente si era rotto un capillare che avrebbe causato la fuoriuscita di sangue.
La domanda che vi pongo è: quanti giorni può durare questa perdita di sangue?
oltre quanti giorni, se dovesse persistere mi devo preoccupare?

Gli esami effettuati al pronto soccorso sono stati emocromo e controllo del tratto anale.

Attualmente il medico del pronto soccorso mi ha prescritto dieta leggera, vagilen e probinul.
per una settimana.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Auguro buona giornata e buon weekend.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Possibile. Se persiste farei una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva.

Colgo inoltre l'occasione per chiederLe: considerando che i primi sintomi di sanguinamento sono insorti giovedì ed ho iniziato la cura antibiotica venerdì sera, per quanti giorni posso considerare ancora "normale", considerando il decorso della malattia, un eventuale sanguinamento durante la defecazione?

Grazie mille ancora per l'attenzione e la disponibilità.

Auguro buona giornata e buon proseguimento di weekend.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo senza una diagnosi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.